Il gelato migliore d’Italia arriva ad Accademia Chefs per una masterclass d’eccezione
Si prospetta un inizio anno in dolcezza ad Accademia Chefs!
Il 3 Gennaio, infatti, la Scuola di Alta Cucina di San Benedetto del Tronto aprirà le porte a Paolo Brunelli vincitore per ben tre anni consecutivi del prestigioso premio conferito della rivista Dissapore alla miglior gelateria d’Italia.
Si tratterà di una masterclass speciale, esclusivamente riservata agli allievi del corso Pasticcere Professionale di Accademia Chefs che potranno così, nel corso di un’intera giornata d lezione, apprendere direttamente della grande esperienza del Maestro Brunelli.
La masterclass si svilupperà in un primo momento didattico, durante il quale il Maestro Brunelli svelerà i segreti del suo gelato tradizionale del sorbetto e della gelateria da ristorazione, e proseguirà poi con una degustazione dei suoi prodotti così che gli studenti possano confrontare la tecnica appresa con l’incredibile qualità del risultato finale.
È un onore per Accademia Chefs accogliere un tale ospite. Paolo Brunelli, infatti con i suoi 2 punti vendita – Il primo ad Agugliano, sua città natale, ed il secondo aperto a Senigallia – i suoi due libri editi da Italian Gourmet (Avanguardia Gelato e Gelateria per tutte le stagioni), ed i molteplici riconoscimenti ottenuti nel corso della sua lunga carriera, si attesta come una delle voci più eminenti nel panorama dell’arte tutta italiana del Gelato.